Il contributo verrà erogato per rimborsare le famiglie aventi diritto per le spese sostenute per il pagamento delle rette pagate nel corso dell’anno 2024 e sarà calcolato sulla retta effettivamente pagata e documentata dalla famiglia, al netto di altri contributi (INPS, ecc.) ottenuti per lo stesso periodo e per le stesse finalità. Il voucher è erogato con riferimento alle mensilità da Gennaio 2024 a Dicembre 2024, fino alla concorrenza della somma stanziata.
Il contributo verrà concesso fino ad esaurimento dei fondi comunali. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 dicembre 2024.
Modalità di presentazione delle domande
L’istanza dovrà pervenire al Comune di Servigliano (FM) tramite il modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.servigliano.fm.it entro il 16 dicembre 2024 secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente consegnata a mano presso Ufficio Protocollo del Comune, negli orari e giorni di apertura degli uffici al pubblico;
- mediante posta elettronica all’indirizzo PEC comune@pec.comune.servigliano.fm.it.
La domanda deve essere presentata, pena l’esclusione, insieme alla seguente documentazione:
-copia fotostatica del documento d’identità del richiedente in corso di validità;
-ricevute o quietanze delle spese sostenute per la frequenza dei propri figli in età compresa fra 3 – 36 mesi presso nidi e micronidi sul territorio offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento (pubbliche o private) site anche in altri Comuni nel corso dell’anno 2024;
- certificazione attestante la presentazione della domanda “Bonus asilo nido INPS” 2023- 2024, da cui sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del bonus mensile concesso.
Si precisa che rientrano fra le spese ammesse al contributo anche quelle sostenute per il servizio mensa purchè adeguatamente documentate.
In allegato modulo di domanda.